Il Maggiolino non ha bisogno di presentazioni, è l’automobile tedesca più conosciuta al mondo, primo modello VW in assoluto.
E’ stata nominata tra le 5 auto più influenti del xx secolo, prodotta ininterrottamente per 25 anni e venduta in più di 21 milioni di esemplari. E’ il primo esempio di “World Car” per la sua diffusione planetaria, è LEGGENDA.
Il modello disponibile da Bulli e Pupe è un 1200 cc., 6 volts, vetro piatto, motore boxer, color caffellatte originale con indicatori di benzina e portacenere, elegante interno in pelle marrone, viene considerato il miglior maggiolino mai costruito. Nel 1968 è stata la vettura più acquistata in Italia con 400mila esemplari venduti e 5 mesi di attesa.
Avvenimenti importanti: muore Papa Giovanni XXIII, discorso di M.L.K a Washington, disastro del Vajont, nasce la Lamborghini, Mina canta “Stessa spiaggia stesso mare” e Celentano “Sabato triste”.
Perchè il nome LAURA
Ho voluto regalare a questa autovettura, il nome della prima proprietaria residente in provincia di Vercelli. Mi piace pensare che sia stata proprio una donna ad acquistarla nel lontano 1963, nonostante sia “il Maggiolino” (maschile) fa parte delle PUPE nella nostra “combriccola” tutta al femminile.
Inoltre Laura è un omaggio anche alla mia amica che è la brava creatrice del LOGO di Bulli e Pupe e anche lei proprietaria di un bel Maggiolino in passato…